Chi siamo

Easy Touring è gestita dai suoi proprietari, Wolfgang Schulz e Corinne Brient.  Benché non siano di origini italiane (Corinne è francese e Wolfgang tedesco), hanno scelto tanti anni fa di vivere in Toscana e hanno acquisito negli anni una ricchezza di conoscenza e di esperienza che adesso contribuisce a rendere il servizio che offrono di qualità eccellente e l’atmosfera in cui vi accolgono calda e confortevole.

Vi accoglieranno in Toscana con gentilezza e cordialità e, per quanto breve sia il vostro incontro, saranno lieti di essere le vostre guide. Il viaggio è un biglietto aperto, ricco di storie da svelare e di vite da raccontare, di avventure e di scoperte.

Wolfgang concretizza le Vostre esigenze e Vi porta verso la Vostra destinazione in totale sicurezza.

Nato vicino ad Hannover in Germania, ha studiato all’Università di Brema e si è poi specializzato in diritto amministrativo. Per mantenersi agli studi lavorava come autista di taxi. Dopo essere arrivato in Italia, poco più di 20 anni fa, ha ritrovato il piacere di questa vecchia attività e ha scelto di portarla ad un livello diverso. Ancora oggi è felice di incontrare persone con orizzonti diversi ed ora, inoltre, può condividere la sua conoscenza della Toscana ed il sentimento che lo lega a questa terra.

E a proposito di terra, Wolfgang coltiva anche un’altra passione: quella di lavorare un vigneto ed un oliveto di più di un ettaro sulle colline di Lucca dai quali ricava, nel pieno rispetto dell’ambiente, i propri vini biologici, rossi e bianchi, così come il suo olio di oliva biologico.

Parla perfettamente inglese, tedesco ed italiano.
Contatti Wolfgang

Corinne vi risponderà e sarà in contatto con voi prima, durante e dopo il vostro soggiorno.

Cittadina francese, è nata in Senegal e ha vissuto quasi 25 anni della sua vita in Africa, un continente che le ha lasciato il senso dell’accoglienza e del rispetto della diversità culturale, degli uomini e dei loro valori. Dopo avere studiato linguistica e filosofia all’Università di Strasburgo, Francia (è laureata in linguistica inglese), ha lavorato come traduttrice free-lance e ha vissuto in Inghilterra (GB), in California (USA) ed in Germania, dove dopo avere ottenuto l’abilitazione, ha lavorato 6 anni come guida turistica ufficiale per la città di Karlsruhe. E poi un giorno si è fermata a Lucca, giungendo finalmente “a casa”, e ha deciso di rimanerci.

La comunicazione è il suo mondo, come la traduzione delle parole, delle idee e delle storie. Continua a lavorare come traduttrice e guida turistica autorizzata ed accreditata per la Toscana. Vi guiderà con piacere a Pisa ma anche a Volterra o a Lucca.

Parla francese, inglese, tedesco, italiano e un pò di cinese. Ha trascorso qualche tempo all’Università Cheng Gong Da Xue a Tainan – Taiwan. Da questa avventura è nato un libro intitolato “Taiwan Blues”, disponibile su www.publibook.com.
Contatti Corinne

___________________________________________________________________________________________________________________

EasyTouring di Wolfgang Schulz -  P. IVA  02277170466